Ski Safari Val di Fiemme

Calcola online il prezzo del tuo skipass!

Dolomiti Superski
Val di Fiemme/Obereggen

Ski Safari Val di Fiemme

La Val di Fiemme ha un fascino unico in qualsiasi stagione ma l'inverno si arricchisce dei suoi 100 km di piste e dei suoi moderni impianti di risalita

L'innevamento programmato permette di sciare da novembre ad aprile, quindi un vero paradiso per gli amanti della neve!

Lo skipass Fiemme Obereggen copre 5 aree sciistiche:
• Alpe Lusia, raggiungibile da Bellamonte-Castelir o Moena
• Ski Center Latemar, raggiungibile da Pampeago, Predazzo e Obereggen
• Alpe Cermis, raggiungibile da Cavalese
• Passo Rolle
• Oclini

Anche i bimbi non avranno di che lamentarsi... tutte le aree prestano molta attenzione a piccoli ed alle loro esigenze.
Imparare a sciare giocando è bellissimo e proprio per questo motivo tutte le aree sono attrezzate di Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti.

Questa valle soleggiata del Trentino ama profondamente anche la notte. Qui è possibile sciare sotto le stelle fra la pista Olimpia 3 dell'Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar.
Lo sci notturno, dalle 19:30 alle 22:30, permette di organizzare una cena in rifugio e di tornare con gli sci ai piedi.

Le piste da sci da fondo in Val di Fiemme:
Due centri attrezzati per lo sci di fondo, con ben 150 km di piste fra scenari dolomitici mozzafiato e suggestivi boschi, nella valle che ha ospitato tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico e che sarà sede delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.



Posizione dell'Hotel Torretta e mappa

Siamo all'ingresso del Parco Naturale di Paneveggio, in Trentino

Il nostro hotel si trova a Bellamonte, distante solo 6 chilometri da Predazzo percorrendo la strada che porta al passo Rolle.
Siamo all'ingresso del Parco Naturale di Paneveggio, stupendamente immersi tra i rilievi di Lusia e la catena del Lagorai che ha il suo apice nel gruppo delle Pale di San Martino dove spicca il maestoso "Cimon della Pala".

Nei tempi passati il nostro altipiano era utilizzato per il pascolo e la fienagione mentre oggi risulta essere tra le più importanti località turistiche della zona, con un ottima ricettività alberghiera, proprio a pochi passi dagli impianti di Lusia-Castelier e del Passo Rolle.

Ma non solo incantevoli sciate! In questa nostra zona infatti potrete percorrere i molteplici sentieri che ci circondano che vi permetteranno di scoprire suggestive passeggiate in un ambiente rilassante e tranquillo!